Il corso è destinato a 18 giovani che hanno conseguito nell’anno 2015-2016 il diploma di scuola media secondaria di secondo grado (licenza media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti (con età inferiore ai 18 anni).  La presente azione progettuale mira alla centralità della crescita della persona attraverso il confronto con compiti reali, interdisciplinari e disciplinari, per risolvere i quali mobilita le sue risorse al fine di acquisire in autonomia, competenze indispensabili per il conseguimento della qualifica di operatore elettrico con attestato di qualifica professionale.

Il percorso si realizza in tre anni così suddiviso:
– Primo anno 1100 ore di cui 100 di stage;
– Secondo anno 1100 ore di cui 200 di stage;
– Terzo anno 1000 ore di cui 300 di stage.
La partenza del corso è prevista entro il 30 gennaio 2017.

E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio agli aventi diritto.

Ad ogni partecipante avente diritto sarà fornito gratuitamente il materiale didattico e di cancelleria oltre agli indumenti protettivi. I criteri della selezione si baseranno sulla valutazione dei requisiti d’accesso, la somministrazione di test attitudinali e/o questionario e colloquio.

Per l’iscrizione rivolgersi alla segreteria del CNOS-FAP Regione Puglia Via Martiri d’Otranto, 65, Bari (all’interno dell’Istituto Salesiano Redentore) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

Tutti gli interessati sono sollecitati ad una tempestiva presentazione della domanda. La data di presentazione non costituisce priorità. La domanda dovrà essere redatta e consegnata in segretaria alla sede del CNOS-FAP Regione Puglia, integrata dalla seguente documentazione:

• Fotocopia di un documento di riconoscimento valido;
• Certificato di residenza e stato civile o autocertificazione a norma di legge;
• Titolo di studio;
• 2 Fototessera;
• Codice fiscale.

Per informazioni rivolgersi: segreteria CNOS-FAP sita a Bari alla Via Martiri d’Otranto, 65 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13:00 tel. 080/5750102.

La partecipazione al corso è completamente gratuita.

CODICI

OF-2016

SEDE

Bari

DURATA CORSO

3200 ORE

FASCIA ORARIA

Pomeridiana

COSTO

La partecipazione al corso è completamente gratuita.

ATTESTATO

Conseguimento della qualifica di operatore elettrico con attestato di qualifica professionale.

RIVOLTO A

Il corso è destinato a 18 giovani con età inferiore ai 18 anni.

REQUISITI

Il corso è rivolto ai giovani che hanno conseguito nell’anno 2015-2016 il diploma di scuola media secondaria di secondo grado (licenza media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti.

down-cnos-ok